Aghi Magnum, perfetti per il riempimento
Con il passare del tempo e l'evolversi della tecnologia, le tecniche di tatuaggio migliorano. I tatuatori stanno modernizzando le loro tecniche e offrono un vero e proprio dipinto sulla pelle, come un pittore che lavora sulla sua tela. Metodi specifici come l'ombreggiatura e il riempimento sono ampiamente utilizzati. Per realizzarli, i professionisti utilizzano in particolare gli aghi Magnum.
Quali sono i diversi tipi di aghi Magnum?
Gli aghi Magnum sono tra i più diffusi sul mercato dei tatuaggi. In generale, ne esistono diversi tipi. Tutti facilitano il riempimento dei colori, rendendoli ideali per le sfumature, soprattutto su aree ampie come la schiena e le cosce. Inoltre, facilitano la spruzzatura dell'inchiostro, consentendo di riempire più rapidamente le aree interessate con colori diversi o meno, a seconda dei casi. Questi aghi per tatuaggi sono anche meno traumatici per la pelle. Infatti, bastano poche passate per completare il lavoro alla perfezione.
Il Magnum Shader arrotondato o curvo, per sfumature più leggere
Questi Magnum si distinguono per la loro forma arrotondata. Questi aghi sono saldati ad arco e sono noti anche come Soft Edge Magnum, Soft Magnum o Round Magnum. Il modo in cui sono saldati garantisce una perfetta dispersione dell'inchiostro e una maggiore uniformità delle linee. Questi aghi sono adatti soprattutto per i colori neri e grigi, ma anche per lavori più complicati come il samoano, il giapponese e il tribale.
Magnum Shader Double Stack, per ombreggiature complicate
Questo tipo di ago è meno largo e più strettamente saldato rispetto al Soft Edge Magnum. È particolarmente efficace per riempire rapidamente un disegno e produrre ombreggiature complesse. Ma il Magnum Shader Double Stack non è più molto di moda, per una serie di motivi.
In cosa consiste la tecnica di ombreggiatura?
La tecnica di ombreggiatura Magnum Shader è piuttosto recente nel mondo del tatuaggio. Viene utilizzata da migliaia e migliaia di tatuatori in tutto il mondo. Per realizzarla, è necessario un inchiostro diluito, poi si fanno punti di ancoraggio sparsi in modo che le incisioni siano dalla più profonda alla più superficiale. In questo modo si ottiene un effetto ombra sui contorni del disegno. Il risultato finale è altamente estetico, ma il cliente deve aspettare che la pelle sia guarita. E a volte l'ombreggiatura deve essere ritoccata per perfezionare il risultato.
In breve, l'ago Magnum è disponibile su molti siti, ma ovviamente bisogna scegliere il migliore in termini di qualità.